E’ stato inaugurato e aperto al transito il collegamento viario tra la rotatoria su viale dell’Unione Europea (Seconda Tangenziale) all’altezza di via Palarciano e via delle Lame a Viaccia, al confine con Montemurlo. A tagliare il nastro sono stati i sindaci di Prato e Montemurlo Matteo Biffoni e Simone Calamai, oltre al consigliere regionale Nicola…
Leggi tuttoAnno: 2019
Inaugurato oggi l’area di sosta da 165 posti auto tra via del Lazzeretto e via delle Badie
Inaugurato oggi, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, l’assessore all’Urbanistica Valerio Barberis, l’assessore alla città Curata Cristina Sanzò e il presidente di Cap Giuseppe Gori, l’area di sosta da 165 posti auto tra via del Lazzeretto e via delle Badie. L’opera, a carico della Cap, rientra nel cosiddetto piano Cap, che prevede tre lotti. L’azienda di trasporti in…
Leggi tuttoLuceverde a Prato: il servizio ACI di informazione sulla mobilità in tempo reale
In partenza il servizio ACI ” Luceverde” anche a Prato, la prima città in Toscana. Si tratta di un progetto che vede la sinergia fra l’ACI e la Polizia Municipale di Prato, pensato per i cittadini ma utile anche alla gestione della mobilità da parte degli enti locali. La nuova app è stata presentata stamani in Palazzo…
Leggi tuttoDa domani entreranno in servizio i varchi elettronici nei bus della LAM Viola
Dopo la presentazione del primo prototipo avvenuta in occasione dell’inaugurazione dei nuovi bus ibridi, il prossimo 7 Ottobre entreranno ufficialmente in servizio i varchi elettronici all’ingresso degli autobus della LAM Viola. Cosa fare una volta saliti a bordo Salendo su uno dei mezzi della LAM Viola ci si troverà di fronte al nuovo varco elettronico.…
Leggi tuttoRiaperto il ponte della Passerella
E’ stato riaperto il ponte della Passerella, dopo i complessi lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della struttura, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sua complessiva riqualificazione. Da questa mattina intorno alle 12 il ponte è di nuovo accessibile e permetterà ai bambini già dal primo giorno di scuola di attraversare con…
Leggi tuttoCorteggio Storico 2019, tutto pronto per la 52° edizione
Fervono i preparativi per la 52esima edizione del Corteggio Storico, la festa civile e religiosa più importante di Prato, che si ripete ogni anno l’8 settembre, giorno della Natività di Maria. Nel 1968 l’Amministrazione comunale di Prato istituì il primo Corteggio Storico dell’era moderna riallacciando i fili interrotti dalla guerra e anche se in questi anni la manifestazione è cambiata non…
Leggi tuttoTornano i treni fra Pianoro e Prato
È ripresa questa mattina, come da programma, la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Prato, sospesa dal 10 agosto fra Pianoro e Prato per consentire interventi di potenziamento infrastrutturale. 180 i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici impegnati nei diversi cantieri, primo fra tutti quello all’interno della Grande Galleria dell’Appennino, oggetto di manutenzione…
Leggi tutto