Carnevale in mascher-ina con Critical Mass Prato!

Spread the love

Domenica 26 febbraio un nuovo appuntamento per la biciclettata di Critical Mass Prato! Partenza alle ore 15:30 in Santa Maria delle Carceri. Dotatevi di mascherine anti-smog!


Critical Mass Prato, dopo il successo della biciclettata di Natale, ha organizzato per domenica 26 febbraio un nuovo giro per le vie della città in occasione del carnevale. Va bene portare una maschera ma, meglio ancora, una mascherina anti-smog per denunciare gli alti livelli di inquinamento atmosferico che hanno caratterizzato Prato negli ultimi mesi (per avere un’idea, leggete il nostro articolo qui).

La partenza è prevista alle ore 15:30 da Piazza delle Carceri e si concluderà verso le 17:30. Come previsto per ogni critical mass che si rispetti, venite in bicicletta, pattini o skateboard.

Così l’evento è presentato sulla pagina facebook del gruppo Critical Mass Prato:

Il Carnevale quest’anno arriva in bicicletta! Venghino signori venghino a prendere parte al carro di carnevale della critical mass! Bastano una bicicletta ( o dei pattini, o uno skateboard ) e una mascherina antismog (o carnevalesca)… la musica la portiamo noi! Ritrovo in Piazza delle Carceri alle 15.30.
Giovedì 23 invece festeggiamo con gli amici della critical mass fiorentina! https://www.facebook.com/events/259040971202874/

Per chi non lo sapesse, la critical mass è una coincidenza organizzata di ciclisti, in altre parole un gruppo di ciclisti, amici e non, che si ritrovano in bici e che hanno voglia di godersi la città pedalando. E’ un modo per riconquistarsi la città, completamente occupata dalle macchine, attraverso uno strumento come quello della bicicletta, che rivendica una migliore mobilità nelle città ed anche un minor impatto ambientale.

La critical mass non è una protesta, uno sciopero, o una manifestazione. Il loro slogan è “noi non blocchiamo il traffico, noi siamo il traffico”: non chiedono nulla se non di riprendersi gli spazi stradali che ad oggi sono ad uso esclusivo di macchine, suv e motori.

 

Post correlati

Lascia un commento