Da oggi ritorna il doppio senso di marcia nel tratto di via Roma alle Fontanelle

Spread the love

Oggi è stato ripristinato il doppio senso di marcia nel tratto di via Roma alle Fontanelle interessato dai lavori di riqualificazione stradale voluti dall’assessorato alla Mobilità di Filippo Alessi: dopo mesi di chiusura non sarà quindi più necessario deviare verso la parallela via Soffici per raggiungere il centro città provenendo da sud.

Il cantiere, avviato nel giugno scorso, proseguirà per terminare la pista ciclabile, che va da via Traversa del Crocifisso fino all’altezza dello stabilimento Magniflex, mentre i marciapiedi sono già stati ultimati. 

E’ in corso anche la piantumazione di 150 alberi,  tigli e Vanessa Parrotia persica al posto dei 50 pini tagliati,  lungo la via e nella zona circostante.  

Il secondo stralcio dei lavori per il prolungamento della pista ciclabile fino a via Baciacavallo inizierà a metà giugno, dopo la chiusura delle scuole, mentre il terzo tratto, da via Traversa del Crocifisso a via del Guanto, inizierà dopo l’estate.

La riqualificazione dell’area, che ha compreso marciapiedi, ciclabile, riasfaltatura, illuminazione, attraversamenti pedonali protetti e nuovi alberi è stata finanziata con  450.000 euro del Ministero dei Trasporti per il Pums, provenienti dai fondi per l’ex progetto tramvia.

Post correlati

Lascia un commento