Rifiuti: sacchi neri abbandonati per la città

Spread the love

Aumenta il fenomeno dei rifiuti abbandonati, soprattutto scarti tessili. Ecco le zone più esposte.


Via Galcianese, Via Dossetti e Macrolotto 1: sono queste le aree in cima alla classifica dei rifiuti abbandonati.

Soprattutto in Via Galcianese i sacchi abbandonati occupano angoli di strada, i marciapiedi, spesso sono lasciati in prossimità di altri bidoni dei rifiuti. Nonostante gli sforzi dell’azienda ASM, che prova ad intervenire per contrastare il fenomeno, sembra sempre più difficile porre fine alla situazione.

I rifiuti abbandonati sono di ogni natura, di tipo ingombrante ma anche e soprattutto scarti di lavorazione tessile, che rappresentano la maggior parte del materiale abbandonato, caratteristica questa che fa cadere le prime accuse verso le aziende di tipo tessile.

Anche l’area di Castelnuovo non se la passa bene, e infatti questi generi di scarti sono spesso lasciati in prossimità dei fossi, facendo ben temere per l’inquinamento acquatico dell’area.

Questi sono segnali di una situazione non ben gestita: è forse il momento di provvedere ad un serio contrasto dell’abbandono dei rifiuti con dei provvedimenti volti a controllare le aree maggiormente a rischio ed a punire chi si rende colpevole di queste azioni.

Post correlati

Lascia un commento