Nuova illuminazione per la pista ciclabile tra la Passerella e il Ponte XX settembre

Spread the love

Nuove luci per i 600 metri di pista ciclabile lungo il Bisenzio; presto anche per il Bastione delle Forche.


 

A partire da mercoledì 30 novembre sul tratto di pista ciclo-pedonale che va dal ponte ferroviario della Passerella al ponte XX settembre è stato installato un nuovo impianto di illuminazione pubblica.

Il tratto interessato conta 600 metri del percorso sul lungo Bisenzio lato centro storico, ed è stata utilizzata una linea di alimentazione in cavo ad isolamento minerale tipo Pirotenax, con 23 corpi illuminanti a led a 4000 K di 40 watt di potenza per un totale di 920 watt.

0c4ec983850c6c45cb6efb781cba7db95f6c8bf5

Il nuovo sistema di illuminazione incoraggia sicuramente un maggior utilizzo di questo tratto di pista: infatti, nonostante la posizione strategica, non si è molto incoraggiati a percorrere una strada quasi completamente buia, soprattutto durante i mesi invernali dove la luce comincia a mancare già nel pomeriggio.

Prossimamente l’illuminazione verrà allargata anche all’area del Bastione delle Forche, che è ancora in fase di ristrutturazione: qui l’illuminazione mancante sarà eseguita non appena le mura saranno liberate dalle impalcature.

L’assessore alla mobilità Filippo Alessi si ritiene soddisfatto:

Con questo intervento che avevamo promesso rendiamo più fruibile e sicuro uno dei tratti più frequentati della pista ciclo-pedonale lungo il Bisenzio che attraversa il centro storico cittadino.

Foto: Notizie di Prato

Post correlati

Lascia un commento