Team

Spread the love
Team Prato
  • Alessandro Gori

    Coordinamento

    Bibliotecario e guida turistica/museale di professione, mi sono avvicinato alle tematiche della mobilità sostenibile durante un lungo periodo di lavoro/studio nel Regno Unito e grazie ai molti viaggi nel resto d’Europa, dove questi concetti sono da molto tempo profondamente radicati e che mi hanno trasformato in un accanito ciclista urbano.
    Ho partecipato a numerose iniziative, progetti e tavoli di lavoro con lo scopo di diffondere le buone pratiche della mobilità sostenibile anche qui in Italia. Oltre a questo sono un orgoglioso nerd appassionato di musica, libri, storia, arte, fumetti, videogiochi, viaggi.

  • Cristina Betti

    Redazione

    Dottoressa in Filologia, mi alterno fra il lavoro di bibliotecaria, di insegnante e di organizzatrice di conferenze e presentazioni. Svolgo attività di volontariato per l’Associazione Paka, che si occupa di ospitalità e sostegno a distanza dei bambini residenti nei villaggi rurali della Bielorussia contaminati dall’incidente di Cernobyl. Ho cominciato ai interessarmi alle tematiche della mobilità sostenibile con il progetto “Yang People Mover”: da allora sono una cicloamatrice equipaggiata con una vecchia Dorella.
    Per passione leggo e strimpello il basso elettrico.

  • Alessandra Santoni

    Redazione

    Laureata in Filologia moderna e attualmente dottoranda in Storia e critica dei testi del Medioevo e Rinascimento, mi divido tra Firenze, città dove vivo e studio, Prato e Vaiano, dove invece sono cresciuta.
    Faccio la pendolare da una vita e da un po’ sono anche diventata una convinta ciclista urbana, e ho partecipato a gruppi di co-progettazione per aiutare a rendere Prato una città più sostenibile dal punto di vista della mobilità.
    Amo incondizionatamente i libri, soprattutto quelli antichi, e sono un forte appassionata di cibo, musica e viaggi.

Lascia un commento