26 feb 2019

Modifiche alla viabilità per la realizzazione di due nuovi parcheggi alle Badie


Per consentire l’esecuzione di opere di urbanizzazione primaria, nell’ambito della realizzazione di due nuovi parcheggi pubblici e modifiche all’assetto urbanizzativo della zona delle Badie, da oggi e fino al termine dei lavori, comunque non oltre il 31 maggio 2019, in via De Sanctis, nel tratto compreso tra l’intersezione tra via delle Badie e l’intersezione con via del Lazzeretto, sarà attivo il senso unico di circolazione con itinere da via del Lazzeretto con il restringimento della carreggiata e il divieto di sosta.

In via de del Lazzeretto, nel tratto compreso tra l’intersezione tra via Francesco De Sanctis e il civico 70, sarà attivo il senso unico di circolazione con itiniere in via Tommaso Edison con il restringimento della carreggiata e il divisto di sosta.

Durante detta fase di divieto di transito il traffico veicolare sarà così deviato: via Tommaso Alva Edison, via L. Braille, via delle Badie poi via F. De Sanctis.

I due parcheggi, uno a Nord e l’altro a Sud, saranno posizionati accanto ad un’area a verde di 8mila metri quadri che riprende come modello il tipo europeo. Le stesse aree di sosta per i veicoli avranno spazi con alberi. In totale verranno piantati 180 alberi di tre tipi: quelli ad alto fusto come querce e platani, a medio fusto come gli aceri e alberi più piccoli che saranno olivi, mandorli, biancospini e peri selvatici.

La sosta sarà gratuita e sarà collocata una apposita sbarra che in altezza vieterà l’ingresso a mezzi pesanti e camper.


Badieparcheggi


Lascia un Commento