Sabato tutti a Cerreto Guidi per la “Skarrozzata”

Spread the love

Sabato 30 settembre alle 16:00 a Cerreto Guidi si svolgerà la Skarrozzata, una passeggiata a mobilità diversa per sensibilizzare alla disabilità e all’abbattimento delle barriere architettoniche, evento in cui i cittadini potranno fare il giro delle città seduti in carrozzina per adottare per qualche ora un punto di vista “diverso”.


La “Skarrozzata” nasce  nel 2011 a Bologna per sensibilizzare i cittadini a cosa significa muoversi in carrozzina, organizzando una passeggiata per le strade della città con la possibilità di mettersi in prima persona su una carrozzina.

Gli obiettivi principali della Skarrozzata sono la sensibilizzazione e l’educazione alla diversità e alla disabilità, attraverso l’integrazione sociale e il prender consapevolezza delle innumerevoli barriere architettoniche e mentali presenti sul percorso di chi è costretto ad una mobilità limitata.

Alle ore 16:00 è prevista la partenza al Circolo Arci di Via Roma 2 a Cerreto Guidi. Dopo aver fatto il giro del comune, seguiranno i saluti istituzionali da parte del sindaco Simona Rossetti, la serata si concluderà con un’apericena a buffet. Animerà la serata il Circo Liberatutti attraverso giochi “inclusivi”.

A supportare l’evento anche la Onlus #vorreiprendereiltreno di Iacopo Melio, il quale parteciperà in prima persona all’evento di Cerreto Guidi.

Maggiori informazioni: evento facebookLa Skarrozzata

 

locandina ufficiale dell'evento
locandina ufficiale dell’evento

 

Post correlati

Lascia un commento