Ferragosto di Prato: ecco il programma

Spread the love

“Festa di mezz’estate” 2017: cocomerata e visita in notturna del Palazzo Pretorio.


In Piazza dell Carceri e Viale Piave si rinnova l’appuntamento per il ferragosto in città: il pomeriggio del 15 agosto torna l‘evento gratuito con cocomero a volontà e musica organizzato dal Comune di Prato in collaborazione con la Pubblica Assistenza L’Avvenire e con il contributo di Esselunga.

la tradizionale Ostensione della Sacra Cintola di Maria si terrà alle 18:00 dal Pulpito di Donatello in Duomo. In piazza S. M. delle Carceri aalle 19:00 comincerà la Festa di mezz’estate: il sindaco taglierà la prima fetta di cocomero, che sarà poi distribuito a tutti i presenti dai volontari della Pubblica Assistenza L’Avvenire. I 20 quintali di cocomeri verranno messi a disposizione da Esselunga.

Il palco sarà posizionato sotto il Castello dell’Imperatore, gli stand della Pubblica Assistenza per la distribuzione del cocomero e i vari punti ristoro saranno invece posizionati in viale Piave, da via Dante verso via Frascati. A partire dalle 20:00 musica dal vivo con il Clan dei Ribot.

Palazzo Pretorio effettuerà invece anche qust’anno l’apertura in notturna, e sarà possibile godere della splendida vista dalla terrazza panoramica:  in occasione della Festa di Ferragosto ,  martedì 15 agosto, il Museo non osserverà il giorno di chiusura e aprirà anzi eccezionalmente  con  orario prolungato fino alle 22. Per i residenti di Prato l’ingresso è gratuito dalle 18 alle 22, un regalo del Comune per i residenti di Prato che rimangono in città per Ferragosto.

Per quanto riguarda la viabilità, ecco che cambiamenti ci saranno: per permettere lo svolgimento della manifestazione lunedì 15 agosto dalle 9:00 a mezzanotte divieto di sosta e transito in piazza Santa Maria delle Carceri nel tratto compreso tra l’incrocio con via Dante e quello con con via del Ceppo Vecchio. Durante la chiusura il traffico proveniente da via Dante sarà deviato in via San Bonaventura, piazza San Francesco, via Rinaldesca, via degli Alberti, via Banchelli, via del Pellegrino, via Santa Caterina, via Dolce de’ Mazzamuti, via delle Misericordia, via Cavour, via J. Monnet, via Roncioni, via Zarini, via Don G. Arcangeli, via Frascati, via del Ceppo Vecchio e viale Piave.

Post correlati

Lascia un commento