Al via i nuovi corsi di cultura generale!

Spread the love

Dal prossimo ottobre ricominceranno i corsi di cultura generale promossi dal Comune di Prato e coordinati dalla Biblioteca Lazzerini.

Si tratta di corsi di educazione permanente e di cultura generale finalizzati all’arricchimento del bagaglio di conoscenze dei partecipanti in diversi campi.

Oltre ad essere uno strumento di crescita individuale ed insieme una positiva forma di utilizzo del tempo libero, i corsi  hanno favorito, negli anni, il rafforzamento della collaborazione fra l’amministrazione comunale e le associazioni, organizzazioni e soggetti privati del territorio che operano nel campo dell’arte, della manualità creativa, delle lingue straniere e di numerose altre materie.

Martedì scorso la Giunta ha approvato una delibera di riorganizzazione complessiva di molti degli spazi di proprietà dell’amministrazione comunale – ha affermato l’assessore alla Cultura Simone Mangani – e pertanto adesso, come annunciato nelle settimane scorse , siamo in grado di ripartire con questo appuntamento che nel corso del tempo ha incontrato il favore di molti.

Fino a venerdì 7 luglio i soggetti interessati – singoli o associazioni – potranno presentare le proprie proposte di corsi che, in via prioritaria, dovranno riguardare le seguenti materie: lingue, teatro, fotografia, storia dell’arte, musica per bambini e ragazzi, informatica, scrittura creativa, manualità, benessere, relazioni interpersonali e familiari.

I soggetti interessati a realizzarli possono consultare l’avviso e presentare la domanda usando il Modello A – entrambi consultabili e scaricabili dal sito del Comune di Prato –  esclusivamente via mail.

E’ possibile proporre al massimo due corsi, ad eccezione dell’insegnamento delle lingue, per i quali i corsi proposti potranno essere un massimo di cinque e dell’informatica, per i quali i corsi proposti potranno essere tre.

Una Commissione tecnica esaminerà le proposte pervenute selezionando le candidature sulla base di criteri predeterminati e stabilirà anche i luoghi di svolgimento di ciascun corso.

Post correlati

Lascia un commento