Al via il 28 agosto la pedonalizzazione sperimentale di via Santa Trinita

Spread the love

E’ stata pubblicata l’ordinanza sindacale che avvia la sperimentazione sulla pedonalizzazione temporanea di via Santa Trinita dal 28 agosto al 30 settembre, dal mercoledì alla domenica, nella fascia oraria compresa tra le ore 18:30 e le 2 di notte. 

«L’Amministrazione comunale va così incontro alle esigenze degli esercenti e delle categorie economiche – afferma l’assessore alla Programmazione economica Benedetta Squittieri – Il nostro obiettivo è proseguire il confronto per unire le esigenze di chi in centro storico ha un’attività, ma anche di chi vi risiede e ha richieste e necessità diverse».

Ci saranno quindi divieto di transito e sosta per i seguenti tratti:

  • tra via Magini/Piazza San Francesco e via Sant’Jacopo/via Cambioni;
  • tra via Sant’Jacopo/via Cambioni e via Carbonaia;
  • tra via Carbonaia/via Silvestri e via Nistri/via Sant’Orsola;
  • tra via Nistri/via Sant’Orsola e via Roma/via dei Sassoli.

Dovrà essere garantito, in piena sicurezza, il transito veicolare nei seguenti tratti stradali in attraversamento di via Santa Trinita:

  • via Sant’Jacopo/via Cambioni;
  • via Carbonaia/via Silvestri;
  • via Sant’Orsola/via Nistri.

Sarà garantito l’accesso alle autorimesse in via Santa Trinita dei residenti/frontisti di via Vannucci, via Giani, vicolo della Zecca e vicolo dei Bizzocchi.

I veicoli autorizzati a transitare nell’Area Pedonale temporanea di via Santa Trinita dovranno procedere a passo d’uomo, con la massima prudenza e arrestandosi tempestivamente in caso di presenza di pedoni lungo il percorso.

Il traffico proveniente da via Sant’Orsola sarà deviato verso via Nistri; quello proveniente da via Roma e diretto in via Nistri, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Santa Trinita e quello con via Datini, in via dei Sassoli, via  Datini, via Nistri, via Frascati, via Carbonaia, via Silvestri, via Sant’Orsola e via Nistri.

Post correlati

Lascia un commento