Piazza San Niccolò: ed è subito parcheggio selvaggio

Spread the love

Solo pochi giorni fa abbiamo scritto un articolo sull’inaugurazione di piazza San Niccolò e sulla sua pedonalizzazione: ma la situazione è già degenerata.

L’area pedonale è stata infatti immediatamente violata dai soliti “furboni” che hanno lasciato le loro auto in sosta all’interno della piazza fresca di ristrutturazione.

Qualche cittadino si è perciò subito mobilitato pubblicando su Facebook le immagini delle auto in sosta, foto che sono arrivate anche all’attenzione dell’assessore Filippo Alessi, che ha subito sottolineato la presa di provvedimenti seri con controlli e multe.

auto piazza san niccolò 2 d0a3356f7c8db30508b5187914dda0f47f34dbb9

L’unica deroga alla pedonalizzazione della piazza è infatti quella che serve ai genitori dei ragazzi che frequentano la scuola di accompagnarli fino all’ingresso: perciò un permesso di carico e scarico di 15 minuti massimo.

Ora però, se vogliamo dirla tutta, un’area è pedonale o non lo è, e fatta eccezione per esigenze particolari, non dovrebbe essere un dramma arrivare con l’auto fin dove è possibile e fare poi qualche passo a piedi per raggiungere la scuola; ma i ragazzi si accompagnerebbero perfino dentro l’aula se solo i Suv passassero dalle porte.

Alessi a tal proposito afferma:

Abbiamo chiesto alla scuola di rispettare gli accordi; del resto all’interno di San Niccolò c’è un parcheggio al quale dobbiamo garantire l’accesso. Comunque non ammettiamo il parcheggio selvaggio, in quel caso le macchine saranno multate.

Post correlati

Lascia un commento