Modifiche alla viabilità per la realizzazione di due nuovi parcheggi alle Badie

Spread the love

Per consentire l’esecuzione di opere di urbanizzazione primaria, nell’ambito della realizzazione di due nuovi parcheggi pubblici e modifiche all’assetto urbanizzativo della zona delle Badie, da oggi e fino al termine dei lavori, comunque non oltre il 31 maggio 2019, in via De Sanctis, nel tratto compreso tra l’intersezione tra via delle Badie e l’intersezione con via del Lazzeretto, sarà attivo il senso unico di circolazione con itinere da via del Lazzeretto con il restringimento della carreggiata e il divieto di sosta.

In via de del Lazzeretto, nel tratto compreso tra l’intersezione tra via Francesco De Sanctis e il civico 70, sarà attivo il senso unico di circolazione con itiniere in via Tommaso Edison con il restringimento della carreggiata e il divisto di sosta.

Durante detta fase di divieto di transito il traffico veicolare sarà così deviato: via Tommaso Alva Edison, via L. Braille, via delle Badie poi via F. De Sanctis.

I due parcheggi, uno a Nord e l’altro a Sud, saranno posizionati accanto ad un’area a verde di 8mila metri quadri che riprende come modello il tipo europeo. Le stesse aree di sosta per i veicoli avranno spazi con alberi. In totale verranno piantati 180 alberi di tre tipi: quelli ad alto fusto come querce e platani, a medio fusto come gli aceri e alberi più piccoli che saranno olivi, mandorli, biancospini e peri selvatici.

La sosta sarà gratuita e sarà collocata una apposita sbarra che in altezza vieterà l’ingresso a mezzi pesanti e camper.

Post correlati

Lascia un commento