Lavori Ponte della Passerella, questa mattina il sopralluogo del sindaco

Spread the love

Sono in corso i lavori di ristrutturazione del ponte della Passerella con un complesso intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della struttura, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sua complessiva riqualificazione.

Questa mattina il sindaco Matteo Biffoni ha effettuato un sopralluogo sul cantiere insieme con l’assessore Filippo Alessi e l’architetto Alessandro Malvizzo che sta seguendo i lavori. La lavorazione è piuttosto complessa, poiché il cantiere è allestito sul letto del fiume e per evitare danni all’alveo tutte le lavorazioni vengono raccolte in tempo reale.

“Un investimento di 200mila euro che restituirà alla città un ponte più sicuro e più bello, che per la prima volta sarà anche illuminato – ha sottolineato il sindaco Matteo Biffoni –. Grazie al coordinamento anche con la Sovrintendenza il progetto di ristrutturazione permetterà di valorizzare la Passerella anche da un punto di vista estetico”. Già chiari i tempi di lavorazione: “Entro la prossima primavera la Passerella sarà di nuovo utilizzabile – ha spiegato l’assessore Filippo Alessi -. In questi mesi sarà ovviamente chiusa per lavori e purtroppo ci sarà qualche disagio, ma ciò è inevitabile per poter fare un intervento così importante”.

Post correlati

Lascia un commento