Un fine settimana “Sulle Sponde del Bisenzio”

Spread the love

Le associazioni di volontariato Care The Oceans e Ente Liberazione Animali, con il Patrocinio del Comune di Prato, organizzano per questo fine settimana l’iniziativa “Sulle Sponde del Bisenzio 2018”, che prevede un incontro sulla tutela del fiume Bisenzio e la pulizia collettiva delle sue rive.

Domani venerdì 23 marzo alle 21 presso lo Spazio Animali in via dei Tintori, 62 si terrà un incontro aperto a tutti sulla storia e la tutela del fiume Bisenzio. Parteciperà Filippo Alessi, assessore all’Ambiente del Comune di Prato.

Sabato 24 marzo , dalle 14 alle 17, con ritrovo all’accesso al fiume in via Arcivescovo Antonio Martini, sarà possibile partecipare alla raccolta dei rifiuti abbandonati sulla riva destra del Bisenzio. Prima di cominciare le operazioni si terrà un piccolo briefing sulle buone prassi per la pulizia del fiume e sulle norme di sicurezza da adottare.

Alle operazioni di raccolta parteciperanno anche bambini in condizioni di disagio bio-psico-sociale, nel quadro della Giornata mondiale della Sindrome di Down del 21 Marzo.

ALIA Spa collaborerà all’iniziativa fornendo il materiale utile per la pulizia delle rive e si occuperà dello smaltimento dei rifiuti raccolti.

Post correlati

Lascia un commento