Pronti i nuovissimi giardini di Tobbiana

Spread the love

Tobbiana, dalla scorsa settimana, ha un nuovo spazio verde, adatto a grandi e piccini.

I nuovi giardini di via Vulcano sono stati inaugurati alla presenza del sindaco Matteo Biffoni e dell’assessore all’Ambiente Filippo Alessi: un investimento di 150mila euro per riqualificare e ampliare quest’area giochi, punto di ritrovo del quartiere.

progetto giardini via vulcano a tobbiana

Tra le novità una struttura centrale colorata a gradoni simile a un piccolo anfiteatro; i giochi sono stati cambiati e spostati in un’area più protetta rispetto alla strada, tutta recintata; l’area di sgambatura è stata raddoppiata ed è stato creato ex novo un campo polivalente sia per il calcio che per il basket.

download

E’ stato realizzato anche un nuovo attraversamento pedonale in corrispondenza della piazza e della pista ciclabile.

Abbiamo realizzato gli interventi pensando a tre aree diverse all’interno di un unico luogo, lo spazio polivalente, la piazza e l’area giochi proprio per dare risposta alle necessità di ciascuno – ha sottolineato l’assessore Filippo Alessi -. Ci auguriamo che questo spazio, creato con il supporto fondamentale dei cittadini, possa essere aggregante.

Questo è certamente un intervento importante per la frazione- prosegue il sindaco Matteo Biffoni -. I cittadini, con i quali c’è stato un rapporto costante e ricco di consigli e suggerimenti, avevano indicato la necessità di riqualificare i giardini, così frequentati da chi abita a Tobbiana e non solo. Siamo felici del risultato e speriamo che questo luogo possa essere sempre più vissuto da grandi e piccoli.

Foto: Notizie di Prato Il Tirreno

Post correlati

Lascia un commento