L’accessibilità è il tema di “Autunno da sfogliare 2017”

Spread the love

Il cartellone del Sistema Bibliotecario Pratese ha scelto come tema del 2017 l’accessibilità: oltre 160 appuntamenti per tutta la provincia.


Autunno da Sfogliare“, iniziative a cura del Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese con il sostegno congiunto del Comune di Prato e della Regione Toscana, e coordinate dalla Biblioteca Lazzerini, promette bene come rassegna del 2017: oltre 160 gli eventi gratuiti che, dal 1 ottobre al 23 dicembre, animeranno la rete delle biblioteche e degli archivi del territorio provinciale.

La scelta del tema dell’accessibilità, insieme agli altri che toccheranno questa iniziativa, avrà una particolare attenzione alle utenze speciali (persone disabili, malate, migranti, anziani, ecc.), e partecipa alla campagna promossa dalla Regione Toscana “Ottobre. Un mese nelle biblioteche per una cultura accessibile

L’accessibilità alla cultura come diritto universale e come rimozione di tutti gli ostacoli che ne possono impedire l’accesso è infatti il filo conduttore di una serie di iniziative che sotto il titolo “Per tutti, nessuno escluso”. Verso biblioteche sempre più accessibili, vedono approfondirsi i partenariati fra le biblioteche pubbliche e le associazioni e gli enti del territorio come l’Azienda Usl Toscana Centro, il Centro antiviolenza La Nara, la Camera di Commercio.

Moltissime le attività anche per i bambini e i ragazzi.

E’ qui possibile consultare il calendario completo delle iniziative.

 

Post correlati

Lascia un commento