Quelli di Via Cilea, mercoledì 20 alle 21

Spread the love

Per il sessantesimo del circolo Arci di San Paolo in via Cilea 1 un appuntamento unico (all’aperto o al chiuso se dovesse piovere): domani, mercoledì 20 settembre alle 21 “Quelli di via Cilea ( e … compagni!) ovvero nelle strade dei musicisti, con la musica, la cultura e tante iniziative con ingresso libero.

“Ci siamo subito attivati e visto che ci sono 50 strade dedicate a musicisti – dice Gianni Novelli dell’associazione “perché Verdi viva” – vogliamo offrire un bello spettacolo con tanta narrazione , musica, canti e immagini.. Non è un concerto ma un ensemble per cercare d interessare e dare cultura musicale a tutti. La formula è già stata collaudata a Viaccia e l’obiettivo è quello di stare nelle periferie per far conoscere e incuriosire e avvicinare alla musica tutti quelli che abitano nel quartiere. andremo a interessare la nuova scuola dopo Verdi con Mascagni, Leoncavallo, Cilea, Puccini e citeremo Verdi insieme a Toscanini che ha festeggiato il 60° anno dalla scomparsa del compositore con l’Internazionale dal vivo e ci sarà una banda del maestro Bonvissuto Settimino Mascagni”*

Lo spettacolo è originale e nasce da un’idea di Goffredo Gori e Fernando Masciello con le opere liriche riadattate della Cavalleria rusticana, Pagliacci, le Maschere, Fedora, Turandot e musiche di Toscanini, Bettarini e altri.

 

* Fonte: Il Tirreno – Prato

Post correlati

Lascia un commento