Museo del Tessuto: cercasi catalogatori e fotografi!

Spread the love

Il Museo del Tessuto seleziona giovani catalogatori e fotografi da coinvolgere nelle iniziative sperimentali di digitalizzazione degli archivi tessili previste dal progetto europeo Interreg Med Creativewear.

Per partecipare ad entrambe le selezioni è necessario essere in possesso del diploma di maturità e non aver compiuto 31 anni.

Ai catalogatori sarà inoltre richiesto di possedere buone conoscenze di tecnologia e merceologia tessile (fibre e filati, armature, processi di fabbricazione, tipologie merceologiche), del settore tessile abbigliamento e di storia della moda moderna e contemporanea, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese.

Ai fotografi, invece, si richiede di aver avuto esperienze formative e/o professionali pertinenti alla materia e buone conoscenze di fotografia still life.

Tramite le selezioni verrà formata una graduatoria di soggetti ritenuti idonei a collaborare allo svolgimento delle diverse attività sperimentali di valorizzazione del patrimonio tessile dell’area pratese previste dal progetto.

Il termine per presentare la domanda scade il 22 settembre.

Ulteriori precisazioni, la modulistica ed il bando sono consultabili alla pagina dedicata sul sito del Museo!

Post correlati

Lascia un commento