Stasera A Few Words al Museo del Tessuto

Spread the love

È in programma alle 19.30 di oggi, mercoledì 6 settembre, la presentazione del numero 2 del 2017 della rivista A Few Words, nata due anni e mezzo fa per valorizzare autori inediti. L’appuntamento è al Museo del Tessuto, e sarà un’occasione per chi ama scrivere e leggere: gli autori di racconti brevi inediti potranno presentarsi stasera e offrire al pubblico e alla giuria il loro lavoro. Il contest sarà aperto a tutti, a chiunque abbia voglia di far conoscere i propri lavori e, ovviamente, anche di leggerli.

Tema della serata sarà l’intreccio:

I racconti devono essere ispirati all’intreccio inteso nel suo significato più ampio e calato in qualsiasi contesto – spiega Filippo Romei, direttore della rivista – chi vuole partecipare può inviare il racconto oppure presentarsi direttamente stasera con una doppia copia.

L’indirizzo a cui spedire i racconti è [email protected].

La serata comincerà alle 19.30 con un aperitivo al bar della biblioteca Lazzerini, poi alle 21.oo si terrà una visita guidata gratuita al Museo del Tessuto, e alle 21.45 si aprirà il contest di narrativa breve inedita; inoltre i primi tre classificati riceveranno un premio a sorpresa.

Dopo stasera, la redazione della rivista si metterà al lavoro per il prossimo contest, che si terrà a novembre, con il tema è già deciso: “l’amante”.

La rivista è stata fondata da Filippo Romei e da Duccio Narbone al termine del laboratorio di scrittura organizzato allo Spazio Out.

Un’esperienza intensa che ha portato a pubblicare un numero 0 della rivista e da lì il progetto è andato avanti, lo abbiamo sviluppato, implementato, perfezionato e promosso -continua Filippo Romei – Ho cominciato a leggere a sei anni e da allora non ho più smesso. La lettura è la grande passione della mia vita, ho dedicato e dedico tanto, tantissimo tempo a questo amore e cerco di trasmetterlo agli altri.

Non vi resta che partecipare!

Post correlati

Lascia un commento