“My Prato Weeks” di luglio

Spread the love

7 appuntamenti serali con concerti, danze, esibizioni e silent disco.


Sette sere in cui nel centro storico ci saranno negozi aperti, eventi, musica ed esibizioni, il 4-5-6, 11-12-13 e 20 luglio dalle 18,00 in poi.

Il nuovo “Luglio Pratese”, insieme a Confesercenti, è stato presentato dal direttore della Confcommercio Pistoia e Prato Tiziano Tempestini.

“Il Comune – afferma l’assessore alle attività produttive Daniela Toccafondi – ha sostenuto con convinzione la proposta di un nuovo format per le aperture commerciali nel mese di luglio e ha investito risorse importanti anche per sostenere le agevolazioni tariffarie per il parcheggio del Serraglio e la gratuità dei bus navetta tra il parcheggio scambiatore Nenni e piazza San Domenico.[…] abbiamo ritenuto la proposta di iniziative dei commercianti interessante e accattivante per i cittadini dell’intera area metropolitana e utile a perseguire l’obiettivo di una città vitale e capace di offrire una proposta commerciale ed enogastronomica di qualità”.

Le serate:

11 luglio – Danza

Venti scuole di ballo pratesi si esibiranno per le strade del centro, e poi band itineranti, e anche i Piccoli Alfieri. Ma anche tessuti aerei con l’esibizione acrobatica di Caterina Fort.

12 luglio – Bambini

Laboratori per bambini, aree gioco, anche per piccolissimi (1-3 anni) e dimostrazioni sportive, spazi gioco per giochi da tavolo e un grande planetario gonfiabile.

13 luglio – Notte Rosa

Iniziative al femminile con “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, concerto a cura di No woman no die, la rete delle musiciste toscane; “Il sapore della bellezza”, percorso enogastronomico a cura di Gustiamo; ingresso gratuito per le donne al Museo del Tessuto e a Palazzo Pretorio. Dalle 20 concerto di musica popolare con “Los Aviones” e “Agio Oros”.

 20 luglio – Notti di qualità

Appuntamento dedicato alle iniziative del progetto di Anci Toscana e Comune di Prato denominato “Notti di Qualità” sul bere responsabile.

Nota: il parcheggio del Serraglio avrà il costo simbolico di 1€ per la sosta dalle 18 alle 1 e sarà attivato sperimentalmente un servizio di bus navetta gratuiti da Piazzale Nenni a Piazza S.Domenico.

Post correlati

Lascia un commento