Montemurlo: messa a nuovo per il giardino di Via Palagrane

Spread the love

Il comune di Montemurlo decide di combattere il degrado riqualificando le aree verdi della città.


Il giardino di Via Palagrane è la prima area verde scelta dal comune di Montemurlo per la sua azione di recupero urbano e di lotta al degrado, in modo da rendere di nuovo queste aree luoghi di aggregazione urbana.

Con un investimento di 25mila euro il parco ha trovato tutta una serie di nuovi funzioni: area di sgambatura per i cani, in modo da venire incontro alle esigenze di diversi proprietari di cani della zona, e un campetto di pallacanestro.

Ad inaugurare il giardino, il giorno 6 maggio, erano presenti oltre alle autorità anche alcuni giovani giocatori dell’ “Asd Montemurlo basket”. 

“Questo giardino era poco utilizzato e qualche tempo fa si erano verificati alcuni episodi di degrado – dice il sindaco Lorenzini- per questo il Comune di Montemurlo ha deciso d’intervenire per ridare un nuovo volto al tutta l’area e favorire l’aggregazione sociale”.

A completare l’opera, il gruppo di artisti montemurlesi “Pattern nostrum”, composto da Stefano Roit e Chiara Lanzillotta, ha decorato la cabina elettrica del lato di Via Udine con decorazioni di street art.

sgambatura
L’area di sgambatura per cani (Foto: Pratosfera)

 

Post correlati

Lascia un commento