Treni: Pistoia-Montecatini T. interrotta dal 5 agosto al 3 settembre

Spread the love

Il 31 marzo è stata decisa l’interruzione del tratto ferroviario Pistoia-Montecatini per permettere i lavori del raddoppio ferroviario.


Da anni ormai si parlava del raddoppiamento ferroviario della tratta Lucca-Pistoia, fra le più importanti in Toscana, ancora caratterizzata dal binario unico. I lavori sono cominciati da qualche mese ma già si presentano le prime perplessità e soprattutto i primi problemi di circolazione.

Mentre non è chiaro come i lavori procederanno per il tratto dopo la fermata di Montecatini Terme verso Lucca, aree caratterizzate da una difficile realizzazione del doppio binario (ostacolato anche da alcuni comuni locali), fra Pistoia e Montecatini si realizzerà invece il secondo binario che comporterà qualche rallentamento e difficoltà nella viabilità.

Il servizio ferroviario risulterà quindi interrotto nel periodo estivo, fra il 5 agosto ed il 3 settembre, fra Pistoia e Montecatini T.,mentre resterà immutato nei tratti Firenze-Pistoia e Viareggio-Montecatini Terme. Nel tratto da Pistoia a Montecatini Terme invece sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus, che sarà definito da Regione Toscana, Rfi, Trenitalia e amministrazioni locali.

 

 

Post correlati

Lascia un commento