SOS animali feriti: il numero da chiamare per chiedere aiuto

Spread the love

Prato è una delle poche provincie in Italia a  potersi vantare di uno sportello dedicato agli animali e anche di un Pronto soccorso veterinario gestito dal Comune di Prato e dal servizio  SOS Animali: telefono 345 3220066.


Un paio di settimane fa in Via Roma, un Suv ha investito un gatto e se n’è fuggito senza prestare soccorso: fortunatamente nell’area erano presenti delle telecamere che hanno inchiodato l’investitore, accusato di omissione di soccorso animale (multa di 413 euro, più altri 41 perché l’incidente è avvenuto nei pressi di un attraversamento pedonale).

A questo punto molti cittadini si sono chiesti: cosa fare, e soprattutto, chi chiamare, in caso di un incidente con un animale?

Prato possiede uno sportello dedicato agli animali in via dell’Accademia 42, e anche un Pronto soccorso veterinario gestito dal Comune di Prato e dal servizio  SOS Animali (telefono 345 3220066). In caso di ritrovamento di un cane o di un gatto ferito su tutto il territorio della Provincia di Prato, gli operatori del S.O.S Animali provvederanno al recupero dell’animale e al suo immediato ricovero presso un ambulatorio veterinario convenzionato.

Il trasporto e le cure mediche sono gratuite per gli animali randagi. Una volta curati, i cani non padronali saranno portati al canile e i gatti saranno ricondotti alla propria colonia felina.

 

 

 

Post correlati

Lascia un commento