Prato capitale delle irregolarità

Spread the love

Fra i tanti primati negativi, nei primi di marzo Prato ha conquistato quello di maggiori irregolarità: multe per quasi 20mila euro in una sola notte.


In occasione di controlli stradali effettuati nella zona dei Macrolotti, tra via Pistoiese, Filzi, via Paronese e via XVI Aprile, la Polizia Municipale di Prato ha effettuato un totale di 20mila euro di multe in una sola notte.

Le verifiche del Comune di Prato hanno riguardato 1.260 veicoli, grazie all’impiego di strumenti per la lettura delle targhe quali il Targasystem e l’Assivelox, consentendo il controllo a distanza di vetture provento furto, non revisionate o non assicurate.

Questo il bilancio, non completo, dei controlli stradali: 5 multe per guida di veicolo senza assicurazione, per un totale di 4.245 euro con anche il sequestro amministrativo di veicoli; altre 2 multe per guida senza patente per un totale di 10.000 euro e 2 fermi amministrativi dei veicoli; 17 i verbali per omessa revisione del veicolo per un totale di 2.873 euro e uno di 1.959 euro perché la vettura era sospesa dalla circolazione per omessa revisione; ancora 6 verbali per mancato utilizzo della cintura di sicurezza per un totale di 486 euro e 30 punti decurtati. Infine u cittadino cinese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

 

Post correlati

Lascia un commento