“Pellicole strapazzate”: cinema sulla salute mentale

Spread the love

A partire dal 7 febbraio presso la pizzeria Fuori di Pizza di via A. Ciardi la prima proiezione di “Pellicole strapazzate”.


La rassegna cinematografica “Pellicole Strapazzate”, organizzata dalla Polisportiva Aurora e da Pangea, vedrà la proiezione di sei film a tema “salute mentale” presso la Pizzeria Fuori di Pizza di Via Ciardi.

I film verranno proiettati dalle ore 21 e vedranno la partecipazione con interventi di psicologi, psichiatri e docenti universitari del settore.

Questo il programma:

  • Martedi 7 febbraio
    La Pazza Goia (2016) diretto da Paolo Virzì. A seguire incontro con Serena Magnini.
  • Martedì 21 febbraio
    Si Può Fare (2008) diretto da Giulio Manfredonia. Interviene il Responsabile Centro Impiego Francesco di Maria.
  • Giovedì 2 marzo
    Rain Main (1988,Vincitore dell’Orso d’oro al Festival di Berlino) diretto da Barry Levinson. Moderatore dell’incontro il Neuropsichiatra infantile Marco Armellini.

  • Giovedì 9 marzo
    Family Life (1971,Film ispirato dalle teorie antipsichiatriche di Ronald Laing) diretto da Ken Loach. Intervento dello psicologo Lamberto Scali.
  • Martedì 28 Marzo
    Qualcuno Volo Sul Nido Del Cuculo (1975, film tratto dal romanzo omonimo di Ken Kesey) diretto da Miloš Forman. Dirige l’incontro lo psicoterapeuta Mario Santini.

  • Domenica 4 aprile alle ore 16
    C’era una volta la città dei matti… (diretto da Marco Turco, 2010). Prima puntata alle 16, alle 21 proiezione della seconda puntata della miniserie assiste all’incontro lo psichiatra Sandro Ventura.

Per info e prenotazioni: cell 320.0297940 / 338.3990941

rassegna-polisportiva-aurora

 

 

Post correlati

Lascia un commento