Da “Prato si fa brand” al nuovo sito “cittadiprato.it”

Spread the love

Sarà presentata stasera alle ore 18.00 dal sindaco Matteo Biffoni presso la sede del Museo del Tessuto la nascita del nuovo sito “cittadiprato.it”.

Questo è uno dei risultati del percorso di partecipazione “Prato si fa brand” (visitate il sito se non conoscevate il progetto) che si è concluso nel febbraio dell’anno scorso e che ha coinvolto cittadini, attori chiave del territorio e turisti nell’individuazione degli aspetti identitari della città.

Il 25 maggio è stato presentato a Palazzo Pretorio un primo frutto di questo lavoro collettivo, ovvero il nuovo logo della città di Prato con le sue declinazioni tematiche: una lettera, la “P” che, oltre ad essere l’iniziale del nome della città, ha la forma delle mura antiche, attraversata da fili colorati che si intrecciano come la trama del tessuto e come le relazioni multiculturali che sono l’ordito di Prato.

Il nuovo sito vorrà quindi essere un moderno strumento di promozione, con l’intento di traghettare ciò che c’è di buono e positivo nella nostra città anche nel resto di Italia e, chissà, nel mondo.

In attesa del lancio del sito, vi invitiamo a partecipare alla presentazione e a dirci la vostra opinione!

Foto: Pratosfera

Post correlati

Lascia un commento