Approvato il piano per la nuova pista ciclabile alla Querce

Spread the love

Con la nuova pista si realizza finalmente il ricongiungimento tra le frazioni di Le Macine, Gonfienti, La Querce e il Rosi.


Il piano urbano per l’interporto, già approvato dal consiglio comunale, prevede fra i vari interventi anche 4 km di un nuovo percorso ciclabile.

La pista infatti attraverserà l’interporto e si diramerà da un lato verso Le Macine fino al piazzale degli Etruschi, poi dal lago degli Alcali fino a via de Gasperi; dall’altro lato si dirigerà invece verso la Querce, attraversando via di Sotto il Vapore, via del Mandorlo, via del Pesco e via Cellerese, sbucando in via Firenze.

Ci sarà inoltre anche il prolungamento del tratto che arriva in via del Ciliegio a Villa Niccolini, che dopo i lavori si fermerà all’ingresso del Terminal dell’interporto in via Cellerese.

Il consigliere comunale del PD Marco Sapia commenta così l’iniziativa:

Con quest’opera ci sarà da un lato un incremento dell’area logistica, e dall’altro un miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Il sistema della mobilità pratese ne trarrà indubbi vantaggi, considerando che verranno rimesse in collegamento quattro frazioni e dalle stesse si potrà raggiungere il centro di Prato velocemente e in assoluta sicurezza. Le aree verdi private saranno rese ad uso pubblico con gli opportuni accorgimenti, per diventare finalmente accessibili all’interno di un quadro dove è già presente il parco fluviale del Bisenzio. In questo modo vedremo nascere uno dei più importanti polmoni verdi pubblici della città.

Foto: Welcome to Prato

Post correlati

Lascia un commento