A teatro senza pagare il parcheggio

Spread the love

Da quest’anno gli abbonati alle stagioni del Teatro Metastasio e della Camerata Strumentale parcheggeranno gratuitamente al Serraglio nelle date previste dai programmi.


13691009_1138867436184721_4247084573776968024_o

Per questa stagione teatrale il Teatro Metastasio e Essegiemme spa, Società Gestione Infrastrutture per la Mobilità, hanno stipulato una convenzione che consente a chiunque abbia un abbonamento MET/10 (abbonamento con quattro turni a posto fisso per i dieci spettacoli del cartellone Metastasio) di usufruire gratuitamente del parcheggio del Serraglio nelle date degli spettacoli compresi nel proprio pacchetto abbonamento.

L’iniziativa, oltre a garantire una fruizione più sicura del centro città nelle ore serali (il parcheggio è infatti dotato di un servizio di guardiania 24 ore su 24), permette allo spettatore di non dover avere a che fare con il problema degli orari e soprattutto con il problema dell’infinita ricerca del posto auto gratuito, che ormai nel centro storico è quasi diventato impossibile da trovare la sera, specialmente nel fine settimana ma anche nei giorni feriali.

La convenzione con il teatro permette infatti di lasciare l’auto nel parcheggio di Via Cavallotti 42 già a partire dalle ore 19.00 (gli altri parcheggi del centro sono gratuiti a partire dalle 20.00); ovviamente il parcheggio è da intendersi gratuito fino alle ore 8.00 del giorno successivo, orario a partire dal quale verrà applicata la normale tariffa vigente.

Inoltre, ma solo per gli abbonati della domenica, l’orario di sosta gratuita inizierà alle ore 16.00.

Per usufruire del parcheggio gratuito ciascun abbonato, all’ingresso del teatro, dovrà recarsi al guardaroba, presentare il proprio abbonamento alla maschera addetta al servizio e ritirare il tagliando da consegnare alla cassa del parcheggio.

Ma non è finita qui: il teatro ha pensato anche a chi raggiunge Prato in treno per assistere agli spettacoli al Fabbricone e alla Sala Fabbrichino, istituendo un servizio navetta (andata e ritorno) dalla Stazione di Prato Porta al Serraglio al prezzo forfettario di 2 euro.

Il ticket  per la navetta può essere acquistato online (ticka.metastasio.it) congiuntamente all’acquisto del biglietto dello spettacolo, oppure in biglietteria (via Cairoli 59, dal martedì al sabato 9.30/12.30 e 16.00/19.00)

Foto: pagina Facebook Teatro Metastasio

 

Post correlati

Lascia un commento