Viale Borgovalsugana: si vede la fine?

Spread the love

I lavori sono stati spostati sul ciglio della strada, e adesso il traffico può finalmente scorrere.


Viale Borgovalsugana riaperto al traffico
Viale Borgovalsugana riaperto al traffico

I lavori per sostituire i tubi del gas su Viale Borgovalsugana sono cominciati ad agosto e, dopo le proteste di residenti e commercianti che a fine ottobre ancora non vedevano terminare gli interventi, finalmente la strada è stata riaperta al traffico.

Ma attenzione, i lavori di ToscanaEnergia non sono ancora finiti; tuttavia, interessando adesso il ciglio della strada, permettono alle auto di percorrere regolarmente il viale.

L’assessore all’urbanistica Filippo Alessi spiega che la data di inizio cantiere era stata fissata ad agosto proprio per ridurre al minimo i disagi, ma il prolungarsi delle operazioni aveva portato l’amministrazione a sollecitare la direzione dei lavori ad utilizzare più squadre, e sembra che la richiesta sia stata accolta.

Le sollecitazioni, forse quelle più forti, erano però arrivate dai gestori degli esercizi della via, che hanno riscontrato un forte calo di presenze e quindi di incassi, e dai residenti, che per tornare a casa erano costretti a fare giri lunghissimi per magari poi giungere a destinazione e non trovare parcheggio per l’auto.

Adesso la situazione sembra tornare alla normalità, ma i lavori non sono finiti. Infatti, sempre Alessi spiega:

Ora inizieremo ad asfaltare Viale Valentini e Via Roncioni, ma per evitare di fare il lavoro due volte cercheremo di concordare gli interventi con Publiacqua e ToscanaEnergie, comunque i tempi di realizzazione degli interventi saranno più brevi rispetto a quelli di Viale Borgovalsugana.

Tra i prossimi lavori programmati anche quello di Piazza Stazione.

Foto: Notizie di Prato

Post correlati

Lascia un commento